Schuhe & Accessoires, nuova fiera per scarpe e borse al MOC di Monaco

Si chiamerà “Schuhe & Accessoires” (Scarpe & Accesori”) la nuova fiera che, dal 5 al 7 aprile, si svolgerà allo spazio espositivo MOC di Monaco di Baviera.
Gli organizzatori della neonata manifestazione (che al momento non ha nemmeno una pagina web), hanno annunciato che i primi formulari per l’iscrizione sono già stati spediti nei giorni scorsi alle principali aziende del settore. Sono molti i brand che avrebbero già confermato la loro presenza, come Donna Carolina, Airstep e Zinda.
La decisione di creare una nuova fiera a fine stagione – si legge nella rivista tedesca Schuhkurier – nasce dal protrarsi dei malumori nei confronti di “Moda Made in Italy”, la manifestazione dedicata ai marchi calzaturieri di alta gamma che si svolge tradizionalmente durante  il periodo delle vacanze pasquali in Baviera. 
All’origine del malcontento non ci sarebbero solo i costi di partecipazione, giudicati troppo alti, e un servizio a detta di molti scadente, ma soprattutto una scelta particolarmente infelice delle date della fiera, dal 24 al
26 marzo 2013, che l’anno venturo andrà così a sovrapporsi ad altri importanti appuntamenti del settore. “Sono in molti” – così l’articolo – “a non sentirsi più sufficientemente  ascoltati dall’organizzatore dell’evento, l’associazione dei produttori di calzature Italiani Anci”. Nonostante le proteste di numerose aziende espositrici, Moda Made in Italy si svolgerà nelle date annunciate.


CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati