Spalding, un nuovo player nelle scarpe

Spalding, azienda americana specializzata nello sci e nel basket, ha presentato la nuova linea di calzatura che integrerà quella minima esistente e che arriverà nei negozi il prossimo luglio. Il brand di Russell Brands LLC, lancia 45 modelli per quella che il vice presidente aziendale, David Zumbach, definisce “una naturale evoluzione di chi si sta dirigendo verso la specifica categoria della pallacanestro”. Spalding dal 1983 è il fornitore ufficiale della NBA,  della lega professionistica femminile, Wnba, ma anche del campionato universitario Ncaa. In generale, è l’azienda con le vendite maggiori nel mondo per il prodotto basket. Le collezioni, da donna e uomo e bambino, saranno formate da 26 modelli per prestazioni sul campo (80-120 dollari) e 19 vintage vulcanizzati (35-60 dollari). I primi utilizzano un tessuto generato con la tecnologia di cui Spalding possiede il trademark, D30 Pulse, che produce energia di ritorno. “Investiremo l’intero pianeta delle vendite” ha specificato Zumbach nell’annunciare che la distribuzione avverrà attraverso grandi magazzini, wholesale, maggiori catene e negozi per famiglie. Al momento, l’unico atleta associato al brand è Mario Chalmers dei Miami Heat. Secondo i dati di Sports One Source, azienda specializzata nello studio delle vendite di sportivo e outdoor, la calzatura da basket è cresciuta negli Usa del 25% nell’anno fiscale che si è chiuso il 31 marzo. (pt)

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