Il Gruppo Tod’s ha approvato il bilancio 2012, proponendo un dividendo pari a 2,7 euro per azione. Il fatturato della società, che comprende i marchi Tod’s, Hogan, Fay e Roger Vivier, è stato pari a 963,1 milioni di euro, con un balzo del 7,8% sul 2011. L’utile netto ha raggiunto i 145,5 milioni, la posizione finanziaria netta è positiva per 103,7 milioni.
“I dati dell’esercizio 2012”, dichiara il presidente e amministratore delegato Diego Della Valle, “hanno confermato gli ottimi risultati dello scorso anno, anche in un contesto di mercato domestico non facile e nonostante l’impatto della nostra scelta strategica di rendere ancor più selettiva, nel mercato italiano, la distribuzione indipendente, per preservare l’esclusività ed il posizionamento dei nostri prodotti, oltre che proteggere l’ottima qualità del nostro portafoglio crediti”.
In prospettiva, Della Valle conferma il buon avvio della stagione estiva nei negozi monomarca e scommette: “Potremo continuare con il nostro trend di crescita anche in questo esercizio, grazie al forte successo dei nostri prodotti a livello internazionale.”