U.S. Polo Assn: dall’abbigliamento alla calzatura, un buon 2014

U.S. Polo Assn, il marchio dell’associazione americana di polo gestito in licenza dal gruppo Incom di Montecatini Terme, ha archiviato il 2014 registrando un fatturato di 21,5 milioni di euro, +7% circa rispetto all’esercizio precedente, proseguendo nel trend di crescita che lo vede protagonista dal 2008, anno del lancio del marchio sul mercato europeo. Le vendite sono state realizzate per il 60% in Italia e per il 40% all’estero. Ottima la performance in Portogallo. L’azienda realizza il 50% del fatturato dalla collezione uomo, il 23% dalla donna, il 19% dalle linee kids e baby e l’8% dalla linea beach e underwear. Dal 2008 il marchio americano ha un contratto di licensing con Bonis Spa di Onè di Fonte (Treviso) per la produzione di calzature uomo, donna e bambino e, dall’agosto 2014, anche per gli accessori. (mv)

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