Ugg lancia una diversificazione per le teenagers

Alla vigilia della stagione degli acquisti scolastici (la scuola negli Usa inizia il 3 settembre) Ugg punta l’attenzione verso una particolare clientela, le “nuove” teenager (età 9-14), ovvero le ragazzine della scuola media. L’azienda californiana intende rafforzare i brillanti risultati fiscali 2013 (vendite +9,3%) con quello che rappresenta il nuovo brand secondario: I Heart Ugg. E’ costituito da stivaleria, mocassini tradizionali e aperti, ma anche accessori come borse e piccola pelletteria. Dal 14 luglio le collezioni saranno presenti da Nordstrom, Dillard’s, Zappos.com e in alcuni negozi diretti. Prezzi: 79.95-160 dollari. La presidente, Connie Rishwain, concepisce la nascita del brand come “un modo straordinario per acquisire una cliente a vita. Entrano attraverso I Heart Ugg e quando crescono acquistano la nostra prima linea. Il mercato è gigantesco” specifica, citando quello statunitense di fascia media (200 miliardi di dollari), dove in cima alla lista delle preferenze ci sono i video game, seguiti da abbigliamento e scarpe. “Siamo un brand prevalentemente rivolto al mercato domestico – conclude Rishwain – ma i nostri mercati di maggiore crescita sono quelli cinese e giapponese”. (pt)

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