Un calzaturificio di Morrovalle tra le cinque eccellenze italiane di Google

Il calzaturificio Il Gergo di Morrovalle (Macerata) è una delle cinque imprese italiane che Google ha segnalato tra i “case studies” sulla sua piattaforma digitale creata a supporto del progetto “Made in Italy, eccellenze in digitale”, pensato per potenziare la presenza delle piccole e medie imprese italiane sul web e renderle più competitive. Google ha lanciato l’iniziativa qualche mese fa assieme ad Unioncamere, al ministero delle Politiche agricole, all’Università Ca’ Foscari di Venezia e alla Fondazione Symbola, per mettere in rete i distretti produttivi italiani e farli conoscere al mondo, usando tutte le possibilità che offre la tecnologia in termini di visibilità ed efficienza. Il Gergo è stato scelto per i risultati raggiunti in termini di incremento del business grazie all’apertura a Internet. L’azienda calzaturiera infatti ha potenziato la vendita online e ha raddoppiato il budget dedicato alla comunicazione sul web, raggiungendo nuovi clienti e comunicando in modo più efficace il valore della calzatura di qualità. Tra l’altro ha anche un canale dedicato su Youtube. Ora il 20% del fatturato aziendale dipende dalle vendite on line. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati