Voleva aprire 50 negozi entro il 2020: invece saranno 100. In Italia il retail accessibile di Aldo funziona

In Italia il retail è in crisi? Difficile pensarlo considerando la strategia di Aldo, gruppo canadese che propone calzature e brand fashion a prezzi accessibili: 44 anni di attività, circa 2 miliardi di dollari di fatturato, 20.000 dipendenti e 2.500 store in tutto il mondo. Dopo essere sbarcata in Italia nel 2001 (Roma e Milano) l’insegna ora punta a espandersi “più rapidamente del previsto e in modo più diffuso”. Se l’obiettivo iniziale era aprire 50 store italiani entro il 2020 (in collaborazione con il distributore Gaia), ora la posta si è alzata: 80/100 negozi per un mercato che Aldo stima, nel 2017, dovrebbe valere circa 30 milioni di euro. “Il nostro segreto? La capacità di realizzare prodotti in linea con le tendenze moda, mantenendo un ottimo rapporto qualità/prezzo e offrendo un ambiente di acquisto che trasmette un approccio appagante rispetto ad altre catene simili” ha detto Luca Ghidini, amministratore delegato Gaia. (mv)

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