Zanotti moltiplica il retail

Investire nei monomarca e nelle vendite dell’on line. Sono i due capisaldi della scommessa di Giuseppe Zanotti che ha annunciato entro il 2016 l’apertura di almeno15 di nuovi punti vendita, passando dai 97 di oggi ai 110-112 entro la fine del prossimo anno. “Abbiamo appena aperto a Panama City, Portorico e in piazza di Spagna a Roma, a ottobre toccherà a Houston”, ha detto l’imprenditore di San Mauro Pascoli. Ma la scommessa passa soprattutto da internet: “Abbiamo già investito circa 1 milione di euro per lo sviluppo dell’on line che ci sta dando tanti risultati e che continua a crescere esponenzialmente: il 15% del nostro fatturato retail viene dall’e-commerce. Prima avevamo creato una società operata in partner con Yoox: da marzo è nostra. Abbiamo approntato un customer service che risponde da Londra 24 ore, una struttura logistica nel Regno Unito, una negli Usa. (ff)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×