Zanotti spegne 20 candeline

Compie vent’anni il marchio Giuseppe Zanotti Design e li festeggia tagliando un significativo traguardo: 115 milioni di euro di fatturato nel 2013. Ceduta a inizio anno una quota del 30% al fondo Lvmh, il marchio in questo ultimo triennio ha piazzato un incremento vertiginoso: 71 milioni di euro nel 2011, 81 milioni nel 2012, 115 milioni nel 2013. E le previsioni sono di un ulteriore balzo a doppia cifra nell’anno in corso. Merito soprattutto dell’export, che costituisce la quasi totalità di destinazione del prodotto (94% del fatturato), per lo più verso Europa e Far East (42%) e Stati Uniti (28%). Per festeggiare il ventennale, l’azienda di San Mauro Pascoli, guidata da Giuseppe Zanotti, ha lanciato quattro capsule collection sintesi dei modelli più rappresentativi degli ultimi vent’anni. (ff)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati