Convegno nazionale, assemblea dei soci, seminari: il (ricco) programma degli appuntamenti AICC per il 2018

Convegni, workshop, assemblea: calendario fitto di eventi per AICC. L’Associazione Italiana dei Chimici del Cuoio dà appuntamento ad Arzignano (Vicenza) il 19 maggio con l’incontro sul “Processo di ingrasso nel settore conciario”, per poi incontrare di nuovo il proprio pubblico l’8 giugno a Castelfranco di Sotto (Pisa) per il 46esimo Convegno Nazionale. Per l’occasione, AICC organizza un focus sul rapporto tra concia e industria dell’alta gamma dal titolo: “La pelle icona del lusso: l’arte di nobilitare uno scarto con sostenibilità”. Giugno è un mese prolifico per l’associazione che organizza a Santa Croce, Solofra e Arzignano (rispettivamente il 21, 28 e 30 del mese) seminari su tannini sintetici e difettistica. La road map porta ancora ad Arzignano dove, il prossimo 23 novembre, andrà in scena l’assemblea ordinaria nazionale dei Soci che rinnoverà il consiglio direttivo per il periodo 2019-2021. All’assemblea seguirà il decimo convegno tecnico di AICC Veneto dal titolo “Innovazione tecnologica e scientifica nel settore conciario”. Chi fosse interessato a intervenire su temi quali nuove tecniche produttive, sviluppo di prodotti chimici e macchinari, efficientamento del settore depurazione ed emissioni, ha tempo fino al 31 maggio per presentare un abstract alla mail veneto@aicc.it. Per maggiori informazioni, rivolgersi all’associazione.

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso