L’Elite Day premia Finproject: il suo business conquista Londra

L’Elite Day premia Finproject: il suo business conquista Londra

A Londra (presso l’Old Billingsgate), il gruppo Finproject ha ricevuto il Certificato Elite assegnatogli da Borsa Italiana. Il riconoscimento, consegnato in occasione dell’Elite Day organizzato da London Stock Exchange, premia il percorso di crescita dell’azienda marchigiana. E “certifica” la sua eccellenza “nella produzione di materiali plastici speciali e un modello di business verticalmente integrato”.

Un “tassello eccezionale”
“Questo riconoscimento è un tassello eccezionale che si colloca in un contesto che vede la nostra azienda in forte espansione e sempre più attraente” è il commento di Maurizio Vecchiola, CEO del gruppo di Morrovalle (Macerata). Finproject che possiede 11 impianti di produzione e ricerca (5 in Italia, poi Messico, Romania, India, Cina, Vietnam, Canada) e due showroom (Brasile e Turchia) dà lavoro a oltre 1.100 dipendenti. “Ricevere questo attestato – prosegue Vecchiola – testimonia che quella di Finproject è una strategia vincente e dà uno straordinario impulso alla nostra voglia di innovare per perseguire obiettivi sempre più importanti”.

MF Supply Chain Awards
Solo pochi giorni Finproject aveva vinto il premio Best Innovation agli MF Supply Chain Awards nell’ambito del Milano Fashion Global Summit. Motivazione: “Fin dagli anni ’70, Finproject ha rivoluzionato il mondo delle suole, con le suole monoblocco e le suole in gomma termoplastica TR. Oggi continua a innovare investendo in sostenibilità”. “Nel settore delle materie plastiche – conclude Vecchiola -, la sfida più grande nei prossimi anni sarà quella di rendere la plastica riutilizzabile. Il modello di economia circolare ispirerà tutte le aziende interessate nel campo della plastica a ridurre al minimo l’impatto ambientale dei loro prodotti. Ovunque sia possibile e consentito dalle specifiche del cliente, utilizziamo prodotti riciclabili” conclude Vecchiola. (mv)

Immagini tratte dal sito web Finproject

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati