Si chiama Sciarada Academy, lo promuove l’omonima conceria toscana e si tratta di “un progetto innovativo che vuole coniugare l’esigenza di sviluppare nuove forme di comunicazione e marketing, fortemente sentita dai nostri clienti e dal mondo del fashion, con la nostra capacità di essere partner attivi nella catena della moda e della fornitura per la formazione di giovani creativi e designer”. Il progetto prevede l’attivazione di uno stage di quattro mesi rivolto a giovani designer, selezionati tra le migliori scuole di settore. “Suddivisi in classi leggere, composte da due o tre partecipanti l’una, gli studenti saranno guidati in un percorso di formazione organizzato in collaborazione con Idee Partners di Milano, che si impegnerà attivamente al nostro fianco nella didattica e nell’organizzazione dei corsi”. Il primo modulo di studio partirà agli inizi di aprile per concludersi alla fine di luglio. “A settembre a Milano, in occasione di Lineapelle, si svolgerà la premiazione degli studenti, che presenteranno le collezioni realizzate durante lo stage, e l’avvio del secondo modulo di studio, con i nuovi studenti che frequenteranno lo stage per i successivi quattro mesi”.
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