Concerie acquisite e che comprano, le scarpe di Amina e Federica

Concerie acquisite e che comprano, le scarpe di Amina e Federica

Settimana calda, anzi caldissima. E non solo per la crescente attesa di Lineapelle 100 (20/22 settembre, in concomitanza con Simac Tanning) e di tutte le altre fiere di filiera accomunate dall’hashtag #finallytogether (Homi, Micam, Mipel, TheOne) di cui abbiamo scritto qui. È stata caldissima perché nei bottali della concia italiana sono girate due notizie particolarmente significative. Parliamo dell’ingresso di Prada nel capitale di Conceria Superior, con una quota che sfiora il 44% e dell’operazione extrasettoriale del Rino Mastrotto Group. A margine, ma cliccatissime, due notizie di calzatura al femminile. La prima riguarda la campionessa di nuoto Federica Pellegrini, l’altra Amina Muaddi, astro nascente della scarpa mondiale.

Concerie acquisite e che comprano

Esattamente, la quota è pari al 43,65%. Equivale a quanto Prada ha acquisito del capitale di Conceria Superior. Lo ha fatto, dice Patrizio Bertelli, ritenendolo “un passo importante nel percorso di integrazione verticale della filiera produttiva”. Di tutt’altro tenore e differente prospettiva l’operazione che ha visto protagonista Rino Mastrotto Group. Il colosso conciario vicentino ha acquisito Tessitura Oreste Mariani, attiva nella produzione e commercializzazione di tessuti per l’alta moda.
Leggi qui i nostri approfondimenti:
https://www.laconceria.it/conceria/a-prada-il-4365-di-conceria-superior-investiamo-per-crescere/
https://www.laconceria.it/conceria/dalla-pelle-al-tessile-rino-mastrotto-group-compra-oreste-mariani/

 

 

Le scarpe di Amina e Federica

Federica Pellegrini, (ormai ex) campionessa di nuoto e collezionista di scarpe, ha visitato il suo calzaturificio di riferimento, Le Silla e racconta della sua passione. Amina Muaddi, invece, è sotto i riflettori del mercato perché il suo brand è incredibilmente on fire, come dimostra la crescita costante del suo fatturato, arrivato a quota 55 milioni di dollari. Un risultato che premia la qualità della sua produzione, realizzata in Italia da Sergio Rossi e da uno dei produttori di Chanel.
Leggi qui i nostri approfondimenti:
https://www.laconceria.it/calzatura/la-divina-pellegrini-il-suo-rapporto-con-le-scarpe-e-con-le-silla/
https://www.laconceria.it/calzatura/il-fatturato-55-mln-e-la-consacrazione-del-fenomeno-amina-muaddi/

 

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