La guerra al fake di Off-White: il brand di Virgil Abloh (neo stilista di LV HOmme) chiede 322 milioni al portale Wish

Sarà che diventando direttore creativo di Louis Vuitton Homme si sente più forte, ma Virgil Abloh ha deciso di scendere in guerra contro il sistematico meccanismo di contraffazione del suo brand personale, Off-White, che continua a dirigere. Griffe di riferimento dello streetwear, Off-White ha intentato una causa contro il portale wish.com, reo di ospitare 161 venditori di abiti e accessori falsi, prodotti in Cina. In soldoni, i legali di Abloh hanno chiesto danni per un totale di 322 milioni di dollari (2 milioni a venditore), segnalando che la vendita della merce contraffatta avrebbe generato ricavi illeciti per almeno 1,8 milioni di dollari. Wish.com si è difeso accusando a suo volta Off-White di negligenza, perché sul portale sarebbe possibile registrarsi a un programma anti-fake che permette la segnalazione di possibili violazioni e la rimozione dei prodotti falsi. La griffe, che non ha aderito a questo programma, chiede anche un’ingiunzione restrittiva che obblighi lo store online a cessare la vendita dei capi incriminati già durante il processo.

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