Addio Giorgio Gucci (92), nipote di Guccio ed esperto pellettiere

Addio Giorgio Gucci (92), nipote di Guccio ed esperto pellettiere

È morto a Barcellona, dove viveva da tempo, Giorgio Gucci, 92 anni. Era uno dei cinque nipoti di Guccio Gucci, fondatore del noto marchio di moda. Giorgio si era occupato anche della produzione della pelletteria della maison fiorentina. A dare l’annuncio del decesso è stata la famiglia con una nota inviata alla stampa

Giorgio Gucci

Giorgio era il figlio primogenito di Aldo e di Olwen Price. Rappresentava, dunque, la terza generazione della famiglia. Fu il padre (primogenito di Guccio) a insegnare il mestiere al giovane Giorgio, che iniziò a lavorare negli anni ’60 nella boutique del marchio in via dei Condotti a Roma. Qui, come ricorda La Nazione, diventò esperto di pelletteria, settore che seguì quando iniziò a lavorare come manager all’interno dell’azienda di famiglia. A lui sono attribuite alcune scelte strategiche che hanno contribuito a sviluppare il marchio, come le aperture delle boutique da Milano a New York, da Londra a Parigi.

Il ricordo

È stato uno dei fautori della memorabile espansione della casa di moda fiorentina – recita la nota della famiglia –. Era amato da tutti come un uomo integerrimo e dallo spirito creativo, sostenitore di una casata che ha portato il vessillo della moda e dello stile italiano all’estero”. (mv)

Foto tratta da Qui Finanza

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×