Cordoglio a Santa Croce: addio a Giovanni Giuntoli (42)

Cordoglio a Santa Croce: addio a Giovanni Giuntoli (42)

All’età di 42 anni si è spento Giovanni Giuntoli, imprenditore toscana noto per aver fondato Royal Leather, società specializzata nel settore degli interni di lusso in pelle per la nautica e il contract. Giuntoli era molto noto nel distretto di Santa Croce provenendo da una famiglia di grandi tradizioni conciarie.

Addio a Giovanni Giuntoli

La scomparsa di Giovanni Giuntoli ha lasciato senza parole il mondo della pelle. Ricordato come una persona affabile, disponibile e di grande cultura, si è spento a causa di una malattia diagnosticata un anno fa.

 

 

L’amore per la lavorazione della pelle

“Sono cresciuto nel cuoificio di famiglia e mi porto dietro la tradizione e l’amore per la lavorazione della pelle” ci raccontò nel 2021, nell’intervista che potete leggere qui. La famiglia Giuntoli, infatti, era titolare dell’omonimo cuoificio, oggi chiuso. Residente in Versilia, era stato capace di trasferire la passione e la competenza per la pelle nel mondo della nautica e degli arredi extralusso. Il risultato di questo progetto lo portò a fondare nel 2009 Royal Leather.

 

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×