Follie assortite per le sneaker: Athletic Propulsion le fa in coccodrillo e oro, in Italia le comprano per rivenderle al doppio

Il brand Athletic Propulsion Labs ha presentato un modello di sneaker (consegna su ordinazione in 12 settimane) in coccodrillo dipinto a mano con profili in oro a 24 carati (nella foto). Il costo è di 20.000 dollari. Le hanno presentate al Level Shoes di Dubai nel corso della fiera Sole DXB. “È una presentazione entusiasmante con cui dimostriamo di poter sovrastare ogni modello sul mercato in termini qualitativi e di prezzo” spiegano i manager del brand, i cui modelli sono in vendita da Barney’s New York e Lane Crawford, e hanno ricevuto un endorsement sui social network dalla celebrity Kim Kardashian. A proposito di quest’ultima, le sneaker Adidas firmate dal marito, il rapper americano Kanye West, le Yeezy Boost 350 V2, hanno scatenato un vero e proprio assalto ai negozi in Italia, nel giorno in cui sono state messe in vendita, a inizio di questa settimana. La “follia” è andata in scena a Milano Marittima come a Catania. Ragazzi in fila per ore davanti ai negozi, proni a spendere oltre 200 euro per un modello che, nella maggior parte dei casi nessuno avrebbe calzato. Proprio così. Pare, infatti, che molti puntassero a rivenderle al doppio a grossisti del mercato parallelo che poi, con un altro aumento di prezzo, le avrebbero piazzate online, rivendendole a collezionisti sparsi per il mondo, grazie ad accordi presi tramite social network. (mv)

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