Il giubbotto in pelle, le sneaker e un record per Freddie Mercury

Il giubbotto in pelle, le sneaker e un record per Freddie Mercury

Un’asta da record, del valore di oltre 12 milioni di sterline. Il mito di Freddie Mercury continua a vivere nel ricordo dei suoi fan, come conferma il successo clamoroso dell’asta organizzata da Sotheby’s con i suoi cimeli. Una collezione di 59 lotti che, il 7 settembre 2023 (a pochi giorni dal compleanno della star che ricorre il 5), ha fruttato un totale di 12.172.290 sterline, pari a oltre 14 milioni di euro. Una cifra da capogiro per accaparrarsi oggetti iconici appartenuti all’indimenticabile frontman tra cui una giacca di pelle Arrow (indossata al Saturday Night Live il 25 settembre 1982) battuta a 190.000 sterline. Poi, le celebri sneaker alte Adidas in cotone bianco con strisce di feltro nere e punta e tallone in pelle scamosciata color crema: 127.000 sterline.

Un record per Freddie Mercury

Il pezzo più prezioso era il pianoforte Yamaha a mezza coda battuto a 1,4 milioni di sterline, ma all’asta c’erano anche cimeli dall’altissimo valore simbolico. Per esempio: il testo di Bohemian Rhapsody, scritto sul calendario 1974 di una compagnia aerea (1,1 milioni di sterline).

 

Banner 728x90 nei post - B7

 

Freddie leather lover

Mercury è stato, oltre che un grande musicista, anche un’icona di stile. Aveva una passione smodata per la pelle: indossava spesso leather total look composti da pantaloni, chiodo nero e cappello. Lo scorso aprile un paio di hot pants attillati in pelle nera indossati da Mercury hanno raggiunto il valore di 20.000 euro in un evento organizzato dalla casa d’aste inglese Omega.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×