Letizia Galli festeggia i 105 anni dove ha sempre voluto essere

Letizia Galli festeggia i 105 anni dove ha sempre voluto essere

E sono 105. La decana della calzatura italiana Letizia Galli ha festeggiato i 105 anni in ufficio all’interno del calzaturificio Brunate di Lomazzo (Como). Il video che immortala la signorina Letizia spegnere le candeline ha totalizzato oltre 1,5 milioni di visualizzazioni. Messaggi di auguri le sono arrivati da ogni parte del mondo.

Il luogo del cuore

Letizia Galli ha festeggiato il compleanno (105 anni) nel suo ambiente preferito: il suo ufficio. Qui controlla meticolosamente le fatture dei fornitori e quelle per i clienti. Per Letizia l’azienda è tutto e rappresenta uno stimolo fondamentale per la sua vita. Vorrebbe essere al lavoro ogni giorno, ma i 5 nipoti, che oggi guidano l’azienda, le hanno messo un freno. Per questo Letizia va in calzaturificio “solo” tre volte alla settimana.

 

 

La storia

L’imprenditrice lombarda ha la tempra nel DNA. A 19 anni ha preso in mano le redini dell’azienda a causa della prematura scomparsa del padre Vittorio, che l’aveva fondata nel 1926 con Giovanni Volontè. Letizia ha guidato il calzaturificio nel periodo della Seconda Guerra Mondiale e si è dimostrata sempre una donna forte e di leadership. Le prove non mancano. Nel 1949, per esempio, un incendio distrusse il reparto produttivo e il magazzino del calzaturificio. Letizia non si perse d’animo e andò avanti, indicando la strada da seguire a tutta la famiglia e al personale.

Il post

“La sua forza e la sua dedizione sono un’ispirazione continua per tutti noi” hanno scritto sui social i 5 nipoti che rappresentano la terza generazione: Vittorio, Sara, Andrea, Simona e Marta. Sono loro ad aver fatto diventare la zia una influencer. Letizia è rimasta incredula quando l’hanno informata che il video della sua festa di compleanno aveva 1,5 milioni di visualizzazioni e che aveva ricevuto tantissimi messaggi di stima e di auguri. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×