Tra cinema e moda: ecco il fashion carpet del festival di Venezia

Maria Grazia Chuiri e Chiara Ferragni al Festival del Cinema di Venezia

Un red carpet all’insegna della creatività calzaturiera. Questa sera si chiude la 76ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Un’edizione che, come al solito, è stata una mezza sfilata di moda. Un’edizione che ha avuto come regine l’influencer Chiara Ferragni e la madrina Alessandra Mastronardi.

Dior e Chiara Ferragni
Chiara Ferragni ha presentato il docufilm Chiara Ferragni – Unposted (non molto apprezzato dalla critica, per la verità…) è sbarcata in Laguna indossando short in pelle griffati Dior. Dopo aver disegnato l’abito per le sue nozze, la direttrice creativa della maison parigina, Maria Grazia Chiuri (presente alla premier della pellicola) ha vestito l’influencer anche per la prima del film con un abito Dior Haute Couture.

Alessandra Mastronardi e le altre
Sempre impeccabile nei suoi look Alessandra Mastronardi. Ai suoi piedi un paio di René Caovilla, marchio scelto anche dalla top model brasiliana Isabeli Fontana insieme a un paio di sandali Roger Vivier. Il brand di proprietà Tod’s è stato preferito da Zazie Beetz e Vera Arrivabene (che come Catherine Deneuve) ha scelto il modello I love Vivier.
Un’altra influencer di successo, Paola Turani, ha indossato un sandalo argentato di Jimmy Choo. Tornando a Dior, molto apprezzata la scelta del tacco kitten di Margaret Qualley, per una tendenza che sta contagiando vip e influencer.

Tra le scarpe più apprezzate, le décolletée rosse con tacco e punta sottile di Meryl Streep. E che dire dei tacchi vertiginosi su cui sembra essere a proprio agio Candice Swanepoel? Prima griffati Christian Louboutin (in una versione in vernice lucida) e poi Casadei (tacco 14).

Penelope Cruz in conceria
Wasp Network
è il film di Olivier Assayas. L’attrice Penelope Cruz è sbarcata a Venezia per presentare questa spy story in cui interpreta la moglie del protagonista: un’addetta alla lavorazione delle pelli di una conceria cubana, moglie del protagonista. (mv)

Immagini: a sinistra Maria Grazia Chiuri (credits: Cinzia Camela), a destra Chiara Ferragni (Instagram)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×