USA, il retail calzaturiero allora sta davvero bene: positive le trimestrali di Caleres, Genesco e Foot Locker

Vendite calzaturiere in buona salute negli States. Bene Caleres, trainato da Famous Footwear. L’azienda ha chiuso il semestre con un aumento delle vendite del 2,3% a 1,34 miliardi di dollari. Le vendite di scarpe Famous Footwear hanno raggiunto 792,9 milioni di dollari, in aumento del 2,8%, mentre le vendite comparabili sono cresciute dell’1%. La società non ha modificato le previsioni per il 2018, confermando di aspettarsi vendite per 2,8 miliardi di dollari e margine lordo in aumento. Anche Genesco conferma il buon momento del retail calzaturiero americano. L’azienda ha annunciato che le vendite nette del secondo trimestre dell’esercizio in corso sono aumentate del 6% a 654 milioni di dollari. Quelle comparabili sono cresciute del 3%. Robert J. Dennis, presidente e ad di Genesco, ha commentato: “Nel secondo trimestre abbiamo registrato il più alto incremento comparativo trimestrale da oltre due anni.” Neanche Genesco modifica la previsione per l’esercizio 2018/2019, dato in aumento dell’1-3%. I profitti di Foot Locker sono aumentati del 72,5% nel secondo trimestre, superando le aspettative. Su base rettificata, i profitti sono aumentati del 21%. Le vendite comparabili sono aumentate dello 0,5%, in miglioramento rispetto al calo del 2,8% registrato nel primo trimestre e per il secondo semestre dell’anno si prevede una crescita più marcata. Nel primo semestre le vendite sono state di 3,8 miliardi, con un aumento del 2,8% a cambi effettivi e +0,9% a cambi costanti. Le vendite comparabili sono diminuite dell’1,2%. (mv)

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