Gli abiti di scena in pelle di Grease all’asta per una raccolta fondi

La giacca e i pantaloni in pelle indossati da Olivia NewtonJohn nel film Grease finiscono all’asta. La decisione è stata presa dalla stessa attrice australiana, diventata famosa grazie al celebre film del 1978 essere riuscita a sconfiggere un cancro al seno che le era stato diagnosticato nel 1992 ha fondato e ora dirige, a Melbourne sua città natale, l’ONJ Cancer Center, una struttura all’avanguardia che offre una gamma completa di servizi per il trattamento del cancro, l’istruzione, la formazione e la ricerca, incluso un centro benessere per sostenere la mente, il corpo e lo spirito.

Raccolta fondi
Come racconta The Independent, è proprio con l’intenzione di raccogliere fondi per queste strutture che Newton-John ha deciso di vendere il costume di scena dopo averlo esposta in Irlanda e negli Stati Uniti. Insieme alla giacca e ai pantaloni in pelle, la collezione che andrà all’asta comprende altri 200 tra costumi cinematografici e televisivi, abiti, oggetti personali e accessori di proprietà della stella del cinema di Hollywood, tra cui anche il copione originale di Grease il cui valore è stimato in 4.000 dollari.

Dove, quando
L’asta, organizzata da Julien’s Auction, si svolgerà il 2 novembre a Beverly Hills e durante la vendita ci si aspetta di raccogliere una cifra importante: solamente la giacca e i pantaloni in pelle nera di Sandy Olsson, il personaggio interpretato dall’attrice australiana, sono stimati almeno 200.000 dollari. (art)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati