Scatenatevi: a Lineapelle votate le opere di Amici per la Pelle

Scatenatevi: a Lineapelle votate le opere di Amici per la Pelle

Torna il concorso Amici per la Pelle. Ecco i numeri che fotografano l’edizione 2024. 1.100, gli studenti delle scuole medie partecipanti; 11, gli istituti scolastici rappresentati; 13, l’edizione che si svolgerà durante Lineapelle 103. Il cuore del concorso si troverà al padiglione 9 della fiera dove saranno esposti le opere dei ragazzi che potranno essere votate sia fisicamente, sia online su Facebook (il 20 e 21 febbraio). La premiazione è in programma giovedì 22 febbraio (ore 11) all’Auditorium di Fieramilano Rho.

Le opere di Amici per la Pelle

Organizzato da UNIC – Concerie Italiane e Lineapelle, il concorso Amici per la Pelle si appresta a vivere la sua edizione numero 13, intitolata Archeo Tan. Hanno partecipato al contest 1.100 studenti delle scuole secondarie inferiori italiane (classi seconde e terze), provenienti dai principali distretti conciari (Toscana, Veneto, Campania, Lombardia) e in rappresentanza di 11 istituti scolastici. L’obiettivo del concorso “è far conoscere ai ragazzi la realtà produttiva nei loro territori. Gli studenti sono stati invitati a realizzare opere ispirate a studi archeologici che hanno contribuito a scoprire, fin dalla preistoria, la versatilità e i molteplici utilizzi della pelle nell’evoluzione del genere umano”.

 

 

Scatenatevi e votate

I lavori dei ragazzi saranno esposti a Lineapelle nello spazio Amici per la Pelle al Padiglione 9.  A valutarli sarà una giuria composta da esperti del settore il cui voto si sommerà a quello dei visitatori del salone milanese. L’opera che riceverà più voti vincerà il premio “Votazione in Fiera”. È previsto anche il voto online, attraverso una pagina Facebook attiva martedì 20 e mercoledì 21 febbraio. Infine, la cerimonia di premiazione (nella foto, un momento di quella di febbraio 2023) avverrà presso l’Auditorium di Fieramilano Rho, giovedì 22 febbraio (ore 11), ultimo giorno di Lineapelle. Previsti ospiti a sorpresa, ma soprattutto la presenza degli oltre 1.100 studenti e amici per la pelle. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×