Bene le vendite, pagano gli investimenti in Cina e Nord America: secondo trimestre positivo per Natuzzi

Primavera positiva per Natuzzi. L’azienda pugliese ha chiuso infatti il secondo trimestre dell’anno con un fatturato consolidato di 117,9 milioni di euro, in crescita del 7,3% rispetto ai 109,9 milioni dello stesso periodo del 2016. Il core business, vale a dire la vendita di divani, letti e mobili, ha consentito di generare un giro d’affari pari a 109,1 milioni di euro (+5%), con i mobili in particolare cresciuti addirittura del 15,3% fino a 7,4 milioni e raggiungendo la quota del 20,2% del fatturato dell’intero brand Natuzzi Italia, che annovera tra i suoi marchi anche Divani&Divani. In crescita anche i ricavi, +4,1% fino a 79,6 milioni di euro, che hanno goduto dell’incremento del 5,2% del prezzo medio. Nel corso degli ultimi dodici mesi l’azienda ha proseguito con gli investimenti in mercati come Nord America e Cina, considerando che i ricavi registrati nel Nuovo Continente sono cresciuti del 6,5% nell’ultimo trimestre e nell’area Asia-Pacifico del 13,8%. (art)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×