L’imbottito entra a Scalo Milano, il nuovo centro commerciale del lusso accessibile. Intanto, negli USA, High Point regala speranze in attesa delle Presidenziali USA

Fashion e design. Più di 130 negozi (saranno 300 a progetto concluso), 30.000 metri quadri di superficie e 200 milioni di euro investiti per convertire l’ex stabilimento industriale Saiwa di Locate di Triulzi in un mall di nuova generazione. Ha inaugurato ieri Scalo Milano, centro commerciale del lusso accessibile alle porte del capoluogo lombardo che ospita non solo insegne del mondo della moda (come Karl Lagerfeld, Liu-Jo e Baldinini), ma anche i migliori marchi del design, da Calligaris a Poltrona Frau, passando da Natuzzi. Proprio il salottificio pugliese (nel primo semestre 2016 ricavi per 230,6 milioni di euro, in calo del 4,6%) ha festeggiato l’apertura dello store con una special edition del suo prodotto iconico, Re-vive. Il recliner è foderato in pelle Siena, realizzato dalle concerie di proprietà di Natuzzi, di colore giallo (nella foto), e fino al 30 ottobre è in palio per i clienti che partecipano al concorso “The Icon in Yellow”. A proposito di industria dell’imbottito, si è concluso il 26 ottobre High Point Market, la principale fiera del mobile USA. Il presidente uscente del trade show, Doug Basset, ha commentato che “con 75.000 presenze è stata la più affollata delle ultime quattro edizioni autunnali, mentre dal punto di vista del mercato le indicazioni (come vi abbiamo anticipato qui) sono di attesa in vista del voto per la Casa Bianca. (rp)

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