Cina, storico accordo sull’e-commerce

Una nuova frontiera del commercio on line in Cina è stata raggiunta a Shanghai grazie all’accordo stipulato tra l’outlet del lusso Mega Mills e Alibaba, in assoluto il gruppo leader dell’e-commerce nel Paese asiatico. La collaborazione si basa sul cosiddetto marketing O2O, ovvero “online-to-offline” e “offline-to-online”, che sta vivendo un autentico boom: si tratta della prima partnership di questo genere in Cina nel settore dell’outlet. L’accordo si basa su due siti di proprietà di Alibaba, Taobao e Weibo, e permette ai clienti di acquistare carte-regalo a prezzo scontato, in modo da prenotare gli articoli che interessano; periodicamente, inoltre, su Weibo l’outlet regalerà carte-invito per accogliere nuovi acquirenti. Lanciato in via sperimentale a fine aprile in vista dei tre giorni di festività di inizio maggio in Cina, l’accordo ha finora registrato la richiesta di oltre 300 mila carte Vip digitali. Mega Mills, outlet inaugurato nel gennaio 2013, si trova nel distretto di Qingpu, e propone prodotti di oltre 170 brand stranieri del lusso, tra cui Versace, Roberto Cavalli, Furla, Michael Kors, Ted Baker, Thomas Pink. (ap)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati