Dal 12 maggio online una capsule firmata Alessandro Michele: solo per YNAP.com

“Il marchio è sempre stato un best seller per il sito e l’arrivo di Alessandro Michele (nella foto) ha portato la popolarità del brand a un nuovo livello. Secondo i dati dell’ultimo mese, Gucci è oggi uno dei tre nomi più venduti sul nostro portale”. La dichiarazione è di Alison Loehnis,  President In-Season del gruppo Yoox Net-A-Porter Group, portale di e-commerce specializzato in articoli di fascia alta che ha arruolato lo stilista della doppia G per un progetto molto esclusivo. Come riporta il quotidiano statunitense WWD, Michele ha firmato una capsule collection di circa 20 articoli (abbigliamento, scarpe, accessori) che sarà venduta sul portale YNAP a partire dal prossimo 12 maggio. SI va dal “minimo” di una custodia per iPhone 6 (270 dollari) a un massimo di 5.300 dollari per un abito in organza e seta. Ma non sono i prezzi degli articoli pensati da Michele a fare notizia, quanto piuttosto la sua presenza nel catalogo di YNAP in questa veste esclusiva, che permette, dice Marco Bizzarri, CEO della griffe di proprietà Kering, “di approfittare di un’opportunità unica”, che permette a Gucci di continuare a esprimere il suo nuovo spirito creativo e commerciale: “Il nostro obiettivo – ha detto Bizzarri a WWD – è rompere le regole e assumerci dei rischi”.

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×