Integrazione online: LuisaViaRoma con Secoo, TheCorner con 5 negozi fisici

Più digitale per tutti. Più digitale, soprattutto, per il lusso. Anche se, leggendo nel dettaglio le due notizie che seguono si intuisce una necessità (nuova fino a un certo punto). Quella che l’online non si dimentichi dello spazio fisico di vendita e, con esso, attivi proficue sinergie.
TheCorner
Fondato nel 2017 dai fratelli Chalon, entra nel mercato digitale offrendo una completa integrazione tra online e offline. Il luxury e-tailer si è connesso a 5 punti vendita, 4 italiani e 1 francese: Tony di Magenta, Minola di Biella, Gisa 1965 di Ancona e Chiaravalle, 400 M2 di Marsiglia. L’obiettivo è quello di creare una shopping experience inedita puntando (anche) sui brand più desiderati del momento come Gucci, Moncler, Dolce & Gabbana, Versace, Fendi, Off-White. Ogni boutique coinvolta nel progetto avrà a disposizione un iPad, grazie al quale sarà possibile far vivere in negozio l’experience TheCorner.com. “È una sfida ambiziosa quella di creare un unicum tra sito web e store fisici. Intendiamo fidelizzare i nostri clienti con una vasta gamma di servizi e collaboriamo con artisti e creativi per realizzare un vero e proprio concetto di ‘lifestyle’” ha spiegato Vittorio Chalon, co-proprietario di TheCorner. Per il momento TheCorner effettuerà spedizioni solo in Europa e USA.
LuisaViaRoma e Secoo
Tra un paio di settimane, invece, diventerà operativa la partnership tra LuisaViaRoma e Secoo. L’accordo permetterà all’insegna fiorentina di posizionare 500 marchi all’interno della piattaforma cinese, offrendogli l’opportunità di essere visibili ai 27 milioni di consumatori top. Luisaviaroma beneficerà dell’esperienza di Secoo “nell’ambito dei pagamenti online, del tracciamento degli ordini e della logistica”, hanno dichiarato le due società in un comunicato. (mv)
Immagini: a destra tratta da dailyonline.it, a sinistra tratta da ilsitodisicilia.it.

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati