Lanvin, e-commerce in Cina

Il sito cinese Shangpin.com sta per inaugurare il primo “e-flagship” store riservato esclusivamente ad un brand internazionale. Ad essere protagonista di quella che sarà una novità assoluta per gli acquisti on line in Cina, è Lanvin, brand francese fondato nel 1889 e controllato dal gruppo Richemont. Dopo più di due anni di analisi del mercato cinese del lusso, si è accordata con Shangpin.com, ritenendo che la via migliore per accedere al commercio via web in Cina sia la creazione di un flagship online. Lo store virtuale Lanvin sarà uno spazio web indipendente; sul flagship del brand francese saranno a disposizione calzature, borse, accessori, abbigliamento per uomo e donna. Con questo accordo innovativo. Shangpin.com si conferma all’avanguardia nel settore e-commerce dei prodotti di lusso in Cina. Nato nel luglio 2010, nel settembre 2012 il sito è stato il primo sul mercato cinese ad offrire prodotti di un’ottantina di brand internazionali di lusso a prezzo pieno, ottenendo un ottimo riscontro: più di 2,4 milioni gli acquirenti, provenienti da oltre 400 città della Cina continentale. (ap)

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