LuisaViaRoma: volano le vendite on line, escamotage per aggirare i dazi…

Numeri record per LuisaViaRoma di Firenze, primo sito italiano per l’acquisto di capi di stagione di circa 500 brand, presentati in sette lingue. Il negozio online conta 140.000 visitatori al giorno e 20.000 ordini al mese (con picchi di 25.000 a dicembre) e nel 2014 le vendite on line sono state pari a 90 milioni di euro. In media, per ogni ordine la spesa è di 400 euro. Molti acquisti riguardano calzature, borse e prodotti di pelletteria in genere. “Gli acquisti on line – osserva il titolare Andrea Panconesi – servono anche ad aggirare i dazi di alcuni Paesi, con clienti che si fanno spedire i prodotti nelle seconde case, negli hotel, ecc.”. Da febbraio la logistica di LuisaViaRoma sarà gestita dalla ND Logistics Italia (gruppo francese Norbert Dentressangle), che si occuperà delle spedizioni nei 5.000 metri quadrati di magazzini acquistati da Panconesi all’Osmannoro, alla periferia fiorentina. (mv)

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