Expo Riva alla boa del terzo giorno: lavoro intenso, ma “a ondate”. Rodaggio per le borse di Gardabags

Due giorni di lavoro intenso. È iniziata così la 90esima edizione di Expo Riva Schuh, la fiera internazionale della calzatura del segmento medio che in questi giorni vede anche l’esordio dei padiglioni Gardabags dedicati a borse e accessori in pelle. “Il primo giorno si è mosso a ondate, con momenti molto intensi e altri molto meno, il secondo invece è stato un po’ più lineare” racconta Katia Maritan, responsabile commerciale del calzaturificio di Dossobuono di Villafranca (Verona). Soddisfatto anche Paolo Tessarin, amministratore delegato della United Brands Company (UBC) di Quinto Vicentino (Vicenza): “Abbiamo già incontrato un po’ di clienti e nuovi appuntamenti sono in agenda” spiega. I visitatori si aggirano con la pianta guida in mano anche se, stando alle presenze negli stand, pare abbiano un’idea chiara sul prodotto che desiderano e dove andare a toccarlo con mano. Nei primi quattro piani prediligono gli stand nazionali per le calzature in pelle mentre nel padiglione C4, dedicato interamente agli espositori asiatici, si concentrano su sandali in corda e plastica. Fuori, intanto, autobus navetta fanno la spola fra gli spazi della fiera e gli stand di Gardabags al PalaVela, in riva al lago di Garda. “Un bello spazio, ben organizzato, arioso, ma forse ancora troppo slegato dal cuore della fiera” lo descrive Augusto Manfrin, titolare della Map Italy Bags di Monticello Conte Otto (Vicenza), il quale poi ricorda che “è già previsto un ampliamento proprio in quell’area”. Avvicinare o integrare le due iniziative porterà sicuramente dei vantaggi agli espositori presenti in ciascuna di esse, andando così a completare un percorso che risponde alle esigenze dettate dalla moda total look. “Ci vorrà ancora un po’ di tempo però” commentano dallo stand della Bruno Rossi Bags di Fucecchio (Firenze), che individua gli stessi pregi e difetti di questi nuovi spazi. “I visitatori arrivano a flussi, con i bus navetta – continuano – Ma ci sono, si aggirano tra gli stand e sono anche interessati”. La fiera si è aperta sabato con l’opening talk dedicato all’accelerazione delle tempistiche dettate dalla moda, intitolato “(Too) fast for fashion: le tecnologie digitali e le velocità della moda”, e si concluderà domani pomeriggio alle 16.

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×