Lineapelle London: domani si aprono i lavori per l’estivo 2025

Lineapelle London: domani si aprono i lavori per l’estivo 2025

La parola d’ordine, da sempre, è “anticipazione”. Sta scritta nel DNA di tutte le manifestazioni del network fieristico di Lineapelle. Il motivo è presto detto: ogni edizione dei suoi saloni presenta le tendenze moda per pelli, materiali, accessori e componenti spostate in avanti di 6 mesi rispetto a quelle del prodotto finito. Ecco perché domani, martedì 23 febbraio 2024, a Londra si aprono i lavori per l’estivo 2025. Tra 24 ore, infatti, inizia Lineapelle London.

Lineapelle London

Il network fieristico internazionale di Lineapelle apre il 2024 sotto la luce della call to action Be Part of this Game. “Un invito partecipativo e inclusivo, che declina i codici del mondo sportivo per dimostrare come la moda, lo stile, la creatività e la loro filiera parlino un linguaggio comune”. Il debutto avviene domani lungo il Tamigi dove va in scena Lineapelle London. “Nella confermata sede dell’Ham Yard Hotel, 43 espositori (23 italiani, 20 esteri) presenteranno i primi lanci di collezione a un target molto specifico”. La composizione dei visitatori, infatti, è “particolarmente britannica”: “Giovani stilisti, start up specializzate in accessori moda e brand alla ricerca di soluzioni e materiali smart e immaginifici”.

 

 

Si aprono i lavori per l’estivo 2025

A Londra, per la prima volta, “sotto i riflettori ci saranno le tendenze studiate dal Comitato Moda LINEAPELLE per la stagione estiva 2025. Hanno un titolo evocativo: VUJA DE, cioè il contrario di DEJA VU. Un invito a liberare l’immaginazione. Un inno al cambiamento e a vivere le situazioni consuete come se si vedessero per la prima volta, per cambiare il punto di vista e immaginare una nuova prospettiva. Come quando qualcosa cambia repentinamente, si trovano a convivere opposti e si creano contrasti”. Da qui si delineano i trend per la stagione estiva 2025 che vedranno protagonisti alcuni “paradossi”. Per esempio: l’incontro tra il gusto vintage, il lusso e le soluzioni supermoderne. Oppure, la continua richiesta di naturalezza (poca copertura sui materiali) che vive in parallelo al successo delle lavorazioni, delle rifinizioni a volte esagerate.

I prossimi appuntamenti

Dopo Londra, sarà la volta di Lineapelle New York, in agenda il 31 gennaio e il 1° febbraio presso il Metropolitan Pavilion di Manhattan. Poi, toccherà al pezzo forte: Lineapelle Milano, dal 20 al 22 febbraio 2023.

Leggi anche:

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×