Lineapelle New York: 125 espositori testano il mercato USA. Moda, prodotto e una ricca agenda di workshop

Dopo Londra (10 luglio) è la volta della Big Apple. Domani e mercoledì, presso il Metropolitan Pavilion, va in scena l’edizione numero 36 di Lineapelle New York. La preview di Lineapelle Milano (in calendario dal 25 al 27 settembre) porta negli Stati Uniti 125 espositori e “propone – si legge in una nota – un ricco calendario di eventi che, oltre alle consuete presentazioni moda, prevede il seminario tecnico “Know Your Leather” curato da Lineapelle Training e uno stimolante percorso creativo a cura della fashion trend advisor Orietta Pellizzari dal titolo Crafting Innovation: viaggio attraverso modi e maniere per declinare nel modo più attuale e innovative tecniche e materiali al mondo degli accessori moda”. Non solo. Come a Lineapelle London, il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale proporrà il seminario “The Tuscan Way. Pelle al vegetale: cosa significa e che storia racconta?”, e metterà in mostra i prototipi vincenti dell’ultima edizione del concorso internazionale Craft The Leather, le cui votazioni si sono svolte a Milano lo scorso febbraio, durante Lineapelle94. Tra moda e prodotto, l’occasione migliore per capire che aria tira sul mercato statunitense e quali aspettative hanno buyer e stilisti, tradizionalmente “sospesi” tra la ricerca della migliore qualità, ma anche del prezzo più competitivo.

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