Lineapelle NY, second day: gli USA rispondono agli stimoli “invernali” della fiera. Ricerca concreta e buoni contatti

Secondo e ultimo giorno per Lineapelle New York e buone indicazioni per i 120 espositori (+20%) approdati nella Grande Mela. Il mercato USA risponde con interesse agli stimoli stilistici e di prodotto per l’invernale 2018-19: “Stiamo vedendo parecchia gente – spiega Mirko Cara, del Gruppo Kara di Trezzano sul Naviglio –. Osserviamo da parte dei visitatori una ricerca concreta, anche se va detto che l’entusiasmo newyorchese sembra un po’ frenato rispetto al passato”. Motivo? “Le grandi companie americane stanno affrontando importanti cambiamenti, a velocità impressionante”, cosa che, inevitabilmente, anche nella fase di selezione dei materiali, “genera un po’ di nervosismo” continua Cara. Attenzione al prezzo e ricerca di articoli che permettano all’accessorio di differenziarsi sono altri fattori emersi nel primo giorno di una fiera, “che – conclude il conciatore lombardo – offre per ora un bilancio positivo”.

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×