Momad lancia e raddoppia: con ShoesRoom un nuovo format calzaturiero da affiancare alla fiera di Madrid

L’esordio di ShoesRoom by Momad, il nuovo evento calzaturiero organizzato da IFEMA (fiera di Madrid) in collaborazione con FICE (la federazione spagnola della scarpa) si terrà nella capitale spagnola dal primo al 3 marzo 2019, cioè a poco meno di un mese da Momad (8-10 febbraio) e Micam (10-13 febbraio). Non è una nuova fiera della scarpa, anzi. Il format, hanno spiegato gli organizzatori durante la presentazione ospitata da Futurmoda, è quello di un grande (e collettivo, aggiungiamo noi) showroom della scarpa spagnola, dove a breve distanza dai saloni b2b i brand spagnoli, consolidati o emergenti, possano incontrare di nuovo buyer e professionisti del settore, per mostrare nuovi prodotti o per aggiornarsi su quelli già presentati. Nel teatro de LaNave di Madrid (nella foto), con allestimenti modulari e standardizzati, IFEMA conta di coinvolgere espositori e visitatori in una kermesse che sia anche momento di approfondimento per l’innovazione stilistica e di processo del calzaturiero spagnolo. Votato al respiro globale grazie al sostegno di ICEX (l’agenzia di Madrid per l’internazionalizzazione delle imprese), ShoesRoom by Momad si propone anche come evento di sviluppo del mercato domestico, con un programma apposito di coinvolgimento di buyer, multimarca e department store da tutte le regioni della penisola iberica.

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