Un TheOneMilano seasonless all’insegna di giovani e innovazione

TheOneMilano, ovvero la bellezza del fatto a mano, la grandezza dell’innovazione tecnologica, il ritorno alla tradizione, la cura del tessuto e dell’ambiente, la freschezza dei nuovi talenti, l’avvolgente abbraccio dei brand affermati. La piccola – un centinaio di espositori –, ma proprio per questo apprezzatissima, mostra di tendenze del fashion internazionale di alta gamma ha aperto oggi i battenti a Fieramilano City.

Seasonless
C’è grande affezione attorno alla fiera che, nell’edizione dedicata alle collezioni estive, conosce un’offerta di pellicceria inferiore a quella invernale. Per qualcuno questo può rappresentare un interrogativo: la titolare di Margot Milano con le sue proposte di abbigliamento in pelle teme “una minor presenza di grandi gruppi di acquisto, a fronte della concorrenza espositiva cinese”. La maggior parte degli espositori, in ogni caso, ha abbracciato il trend seasonless che ieri ci ha presentato il CEO di TheOneMilano: il salone manda in scena collezioni che sono un mix di materiale caldo/freddo.

 

 

I giovani talenti
Tra le nuove proposte la collezione di cotone organico, canapa e ortica (“tutto zero waste ponendo massima attenzione nei tagli”) presentata da Cora Bellotta, che come tutti i giovani si lancia con entusiasmo nella sua prima avventura espositiva. Positivo il primo impatto anche per il brand Villa Trentuno che propone le sue borse con cervo volante e ramo, “iconiche per il mercato russo conquistato via social”.

Innovazione e fedeltà al salone
Poi ci sono le calzature del portoghese Dotz, frutto di una filiera sostenibile all’insegna delle buone pratiche. Hanno scelto TheOneMilano anche il brand di calzature Malibu Hotel, Darin Hachem con una meravigliosa collezione multiculturale. E poi Kontessa, Cinzia Caldi, Blueberry e tanti altri fedeli di TheOneMilano, che mai rinuncerebbero all’atmosfera calda e raccolta del salone. (ac)

Foto da account Facebook di TheOneMilano

 

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