Armani e Diesel cercano CEO, Bizzari out da Franchi, Sunnei muta

Armani e Diesel cercano CEO, Bizzari out da Franchi, Sunnei muta

Armani e Diesel cercano CEO. E forse il secondo l’ha trovato. Finisce la liason tra l’ex CEO di Gucci Marco Bizzarri ed Elisabetta Franchi. Cambiamenti creativi in casa Fendi e nel marchio Sunnei. Ci sono poltrone sempre libere tra i marchi della moda e del lusso. E in questo giro sono piuttosto importanti. E quasi tutte italiane.

Armani e Diesel cercano CEO

Chi guiderà Armani dopo la scomparsa di Re Giorgio? Se la continuità stilistica viene assicurata dalla nipote di Giorgio, Silvana Armani e da Leo Dell’Orco, quella gestionale è ancora vacante. I rumors riepilogati da Fashion Magazine danno in vantaggio Giuseppe Marsocci, vicedirettore generale e chief commercial officer della società. Più indietro l’altro vicedirettore generale e responsabile finanziario Daniele Ballestrazzi. Ma i giochi non sono conclusi. In attesa, torna a bordo dell’azienda Armani Matteo Mascazzini. La nomina non è stata ancora ufficializzata.

Quasi fatta per Diesel

Il marchio Diesel, controllato da OTB, sembra invece aver terminato le ricerche. E avrebbe individuato in Andrea Rigogliosi, oggi responsabile globale del retail e del reparto commerciale di Miu Miu, il suo nuovo CEO. Lo ha scritto Miss Tweed, secondo cui Rigogliosi inizierà a lavorare per Diesel nel 2026, quando terminerà il patto di non concorrenza siglato col marchio del gruppo Prada. Diesel era in cerca di un nuovo CEO da due anni, dall’uscita di Eraldo Poletto avvenuta a inizio 2023. Il marchio e la casa madre non hanno commentato le indiscrezioni.

Addio tra Franchi e Bizzarri

L’idillio tra Marco Bizzarri e il marchio Elisabetta Franchi è finito. L’ex CEO di Gucci ha terminato il mandato di presidente del CdA di Betty Blue, la società che produce il marchio Elisabetta Franchi. Prende il suo posto la stessa Franchi. Bizzarri avrebbe lasciato il marchio anche come investitore. Secondo le indiscrezioni citate dal Corriere della Sera, Bizzarri avrebbe ceduto la quota del 23% del capitale di Betty Blue nel luglio scorso. Mentre le sue dimissioni sarebbero arrivate ad inizio settembre. Bizzarri era entrato nell’azienda di moda nell’aprile del 2024 attraverso la sua holding Nessifashion. Oggi pomeriggio (30 settembre) è prevista la riunione del Cda di Betty Blue.

 

 

Fendi in cerca di un direttore creativo

Fendi è in cerca di un nuovo direttore creativo. Ora non può più nascondersi. La casa di moda ha infatti annunciato che dal primo ottobre, la direttrice creativa Silvia Venturini Fendi assumerà il nuovo ruolo di presidente onorario della griffe romana. “Una nuova organizzazione creativa per Fendi sarà annunciata a tempo debito” termina il comunicato. È arrivato il momento di Maria Grazia Chiuri?

Cambio radicale da Sunnei

Cambio radicale da Sunnei. I due fondatori del marchio e direttori creativi, il francese Loris Messina e l’italiano Simone Rizzo, lasciano la guida stilistica dopo un decennio. “L’uscita segna la fine di un capitolo importante, ma non di un percorso: l’approccio, la visione e l’energia che hanno definito questi anni restano il cuore del lavoro che verrà” si legge in una nota ufficiale riportata da Fashion Network. Il marchio italiano è dunque alla ricerca di una nuova guida creativa.

Nuovo CEO per Dunhill

Il marchio britannico ha nominato Matthew Ives come nuovo CEO. Lo riporta Fashion Network. Ives, che viene da un’esperinza triennale da De Beers, entrerà in carica il 13 ottobre e riporterà direttamente a Philippe Fortunato, CEO di Richemont. (mv)

Foto Shutterstock e profilo LinkedIn Rigogliosi

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×