French Legacy Group compra (e salva dal crac) Ateliers Heschung

French Legacy Group compra (e salva dal crac) Ateliers Heschung

French Legacy Group (FLG) rileva e salva Ateliers Heschung, marchio di calzature artigianali con sede legale a Dettwiller, in Francia. Fondato nel 1934, Heschung era in amministrazione controllata dal gennaio 2020. Ora è entrato nel portafoglio di FLG, che controlla brand quali Robert Clergerie, Avril Gau e Violet Tomas. Gli obiettivi di FLG sono tutelare e promuovere il patrimonio francese nella pelletteria e nella calzatura e arrivare a 50 milioni di euro entro il 2024.

L’ultimo tassello

“Ateliers Heschung si inserisce perfettamente in questa strategia”, spiega a Fashion United Jérôme Espinos, presidente di French Legacy Group. La holding è controllata a sua volta dal fondo Mirabeau Patrimoine Vivant, guidato dall’ex ministro Renaud Dutreil. Ateliers Heschung impiega 82 persone a Steinbourg e produce le calzature artigianalmente con la lavorazione norvegese. I pellami provengono da concerie locali.

La direzione degli investimenti

“Investiamo in imprese familiari che possiamo supportare in termini di digitalizzazione, globalizzazione e struttura”, aggiunge Renaud Dutreil. L’ambizione di French Legacy Group è quella di ridare smalto al made in France e tendere a “zero difetti”. Non solo. FLG prevede di raggiungere i 50 milioni di euro di fatturato entro i prossimi tre anni. Le vendite dovranno avvenire per il 60% da negozi a gestione diretta e per il 40% attraverso il wholesale. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×