Formazione: MITA con Lapi Group, corso per Toscana Manifatture

Formazione: MITA con Lapi Group, corso per Toscana Manifatture

Il mondo del lavoro chiama, la formazione risponde. Si moltiplicano i corsi che mirano alla creazione di nuove figure professionali nell’ambito della filiera della moda. È in questa direzione che si indirizzano gran parte delle attività organizzate da Toscana Manifatture, consorzio che riunisce circa 70 aziende del settore della scarpa. Ma anche di MITA Academy, Istituto Tecnico Superiore (ITS) di Scandicci (Firenze) “altamente professionalizzante nell’ambito delle professioni tecniche per la moda”. Ecco le più recenti attività che hanno fatto parlare di loro.

Il corso gratuito di Toscana Manifatture

È partito nel mese di settembre, e proseguirà fino al 21 ottobre, il corso gratuito per operatori esperti nella manifattura di calzature e pelletteria promosso da Toscana Manifatture (dal cui sito è tratta la foto). Si tratta di un percorso di formazione della durata di 240 ore che si svolgerà nella sede del Consorzio a Santa Croce sull’Arno e si rivolge sia a occupati che disoccupati, di entrambi i sessi, di tutte le età e nazionalità. L’azione formativa si basa su un finanziamento di Forma.Temp. Nel ruolo di organizzatori ci sono Staff e BM Consulting.

 

 

MITA con Lapi Group

Per incentivare e rafforzare il collegamento tra scuola e mondo del lavoro, MITA Academy collabora con le aziende della holding toscana Lapi Group. In altre parole: Conceria Gi-Elle-Emme, le aziende chimiche FGL International, Figli di Guido Lapi e Finikem, il laboratorio creativo di personalizzazione dei materiali Npa Mosè. Tutte le aziende si sono rese protagoniste di una serie di incontri (40 ore) all’interno del percorso curriculare biennale ITS DI.MA (Digital Innovation in Manifacturing process for accessories). Obiettivo: creare tecnici in modellazione e prototipazione digitale di accessori pelletteria.

Leggi anche:

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×