Igualada, per i bimbi un workshop per disegnare gioielli in pelle

Igualada, per i bimbi un workshop per disegnare gioielli in pelle

Un workshop per disegnare gioielli in pelle rivolto ai bambini. Lo propone per il 15 dicembre il Museu de la Pell di Igualada, distretto catalano della concia. Il laboratorio è organizzato in collaborazione con alcune associazioni locali. Il workshop si svolgerà nella piazza del Municipio in occasione della Fiera di Natale.

Imparare giocando
I bambini impareranno a realizzare un ciondolo con ritagli di pelle, bigiotteria e pietre. L’iniziativa è rivolta a famiglie con bambini dai 6 anni di età ed è gratuita. Il workshop fa parte delle iniziative del Museu de la Pell riunite nella rassegna “La creatività al museo!”.

Un workshop per disegnare gioielli in pelle
Nell’edizione 2019 della rassegna ci sono workshop di fotografia, tecnologia, creazione artistica, arte urbana, design e tipografia, musica e gastronomia. Il Leather Museum di Igualada è stato fondato nel 1954. È il primo museo della pelle in Spagna e il terzo in Europa. Le collezioni sono esposte in due edifici contigui: il Cal Boyer, una fabbrica tessile della fine dell’Ottocento, e il Cal Granotes, una conceria del Settecento. (mv)

Foto da Museu de la Pell

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati