Marche e scarpe: 10 disoccupati ora sono Modellisti Sviluppatori

Marche e scarpe: 10 disoccupati ora sono Modellisti Sviluppatori

Grazie al corso di specializzazione finanziato della Regione Marche, 10 disoccupati sono diventati Modellisti Sviluppatori. Il modulo formativo, gratuito e della durata di 300 ore, era rivolto a soggetti in cerca di occupazione e residenti nelle Marche. 15 i posti disponibili.

Modellisti Sviluppatori

L’iniziativa è stata gestita da Imprendere (società ente formativo di Confartigianato) e si è svolto a Corridonia (Macerata). I 10 studenti che hanno concluso il percorso formativo hanno studiato le metodologie e gli strumenti per utilizzare le tecniche di modellazione. Inoltre, hanno approfondito “i flussi di lavoro della progettazione parametrica, acquisendo conoscenze e competenze sia scientifiche che tecnico-professionali”. In altre parole, “dalle soft skills alle tecniche di prototipazione e di produzione Autocad e Autodesk Inventor. Dalla tecnologia dei materiali alla stampa 3D”. Il corso si è concluso con per concludersi con uno stage di 90 ore e l’esame finale.

Reinserimento

In questo modo, i 10 disoccupati hanno ricevuto le conoscenze e le competenze necessarie che rendono più agevole il loro reinserimento nel mondo del lavoro. Gli allievi che hanno terminato il corso e acquisito la qualifica di modellista sviluppatore sono: Matteo Casali, Oliver Lee Chachou, Paola Latini, Luca Mari, David Menichelli, Matteo Profeta, Giuseppe Rea, Mattia Serrani, Elia Storani, Valentino Vescovo (nel riquadro). (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati