Mittelmoda sigla la partnership con Confindustria Moda: il concorso si apre agli accessori. Premiazione al Micam

Mittelmoda Fashion Award esce dai confini dell’abbigliamento e si apre a una visione d’insieme dello stile. I concorrenti della prossima edizione (la 26esima) dello storico contest saranno chiamati a confrontarsi anche su borse, scarpe, occhiali, accessori e materiali. È il primo risultato del protocollo d’intesa siglato il 3 aprile da Mittelmoda International Lab, presieduta da Matteo Marzotto (nella foto a sinistra), e Confindustria Moda. “L’obiettivo di questa partnership è attrarre nuovi talenti, premiandone la creatività e l’impegno”, commenta Claudio Marenzi, presidente dell’associazione confindustriale (nella foto, a destra).
Il concorso
Gli studenti di scuole e accademie di moda possono inviare la candidatura e iscriversi al concorso entro il 15 maggio sul sito https://mittelmoda.com/. La premiazione avverrà a Milano il 16 settembre 2019 in occasione della prossima edizione di Micam, fiera di riferimento mondiale per la calzatura. “Il legame con il mondo della produzione rafforza ulteriormente un brand che da 26 anni – spiega Marzotto – è impegnato a mantenere vivo il contatto con le scuole di moda di tutto il mondo. Mittelmoda è un appuntamento ormai tradizionale per tutti gli specialisti di fashion scouting”.
Occhio alla formazione
Non solo Fashion Awards. L’intesa siglata tra i due partner prevede anche la promozione e realizzazione di iniziative volte a valorizzare al meglio a livello nazionale e internazionale i giovani talenti del settore. La filiera della moda, in tutta la sua estensione, ha bisogno di forze fresche. C’è bisogno di attività per attirarle.

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati