Scandicci, c’è fame di lavoratori specializzati: MITA offre 5 corsi

In Toscana la richiesta di addetti aumenta e si moltiplicano i corsi di formazione per i futuri professionisti del settore moda. Non manca l’attenzione alla pelle, con percorsi dedicati specifici. A Scandicci la Fondazione Istituto Tecnico Superiore MITA (Made in Italy Tuscany Academy) ha pubblicato sul sito istituzionale cinque nuovi bandi di selezione per l’ammissione ai corsi ITS per il biennio 2019-2021.

Offerta formativa
Si va dal tessile al calzaturiero, passando per lo studio dei pellami. Questa l’offerta formativa: Tecnico Superiore di processo, prodotto, comunicazione e marketing per il settore moda “Glamour Leather Accessories Mita – Acronimo: GLAM”; Tecnico superiore di processo e prodotto di filatura, nobilitazione e controllo qualità per il settore tessile-abbigliamento-moda – E.T.I.C. Evolution Textile Italian Competences; Tecnico superiore di processo prodotto comunicazione e marketing per il settore calzature – moda MI-SHOES; Tecnico superiore di processo e prodotto per il settore moda Leather and dress – Acronimo: LAND; Tecnico Superiore di Processo, Prodotto, Comunicazione e Marketing per il settore Moda -MITA ENGINEERING 2. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.mitacademy.it.

Cos’è MITA
MITA è una scuola speciale di tecnologia nata per dare ai giovani diplomati opportunità di lavoro altamente qualificato nel settore del made in Italy. Made in Italy Tuscany Academy è l’unica Fondazione ITS Toscana che opera nel campo della moda capace di garantire un’offerta didattica di tipo tecnico scientifico ed una preparazione mirata all’inserimento nel mondo del lavoro. (mvg)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati