Regione Lombardia, fondo da un milione per le startup di moda e design

Un bando per sostenere le giovani imprese di moda e design. Si chiama “New Fashion & Design” e lo ha lanciato la Regione Lombardia, creando un fondo da 1 milione di euro e mettendolo a disposizione delle startup impegnate nei due settori.

Un sostegno agli investimenti
Il denaro sarà erogato a favore di quelle giovani imprese che hanno investito in impianti, macchinari e attrezzature necessarie per consolidare la propria attività, ma anche quelle che hanno affrontato spese per l’acquisizione di servizi finalizzati alla loro promozione, alla digitalizzazione e all’incubazione e accelerazione. Sono considerati ammissibili gli interventi per il consolidamento della propria attività effettuati dal primo gennaio 2019 alla data di apertura dello sportello per la presentazione delle domande e l’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 40% delle spese ammissibili, sino ad un massimo di 30.000 euro.

“Settori trainanti, vanno valorizzati”
“Regione Lombardia – dice l’assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Lara Magoni – crede molto in due settori, la moda e il design, trainanti per l’economia nazionale e lo fa con una misura che intende valorizzare le piccole e medie imprese che rappresentano la spina dorsale del comparto. La Lombardia, grazie ai suoi territori e alla dinamicità dell’economia locale, rappresenta un vero e proprio ‘hub del design’: mantenere l’alto livello tecnologico e creativo del tessuto produttivo regionale, permetterà alle nostre aziende di primeggiare e rimanere concorrenziali in un ambito particolarmente competitivo”. (art)

Foto da regione.lombardia.it

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati