Tommy Hilfiger believes in you: lo stilista mette in palio 160.000 per startup sociali. Scadenza del concorso: 2020

Tommy Hilfiger continua a investire nei giovani. Per il secondo anno consecutivo PVH Corporation, società proprietaria del brand di abbigliamento, ha lanciato il programma “Tommy Hilfiger Frontier Challenge” dedicato al sostegno di startup e giovani imprese in crescita attive nel settore della moda. “Le aziende interessate sono invitate a presentare proposte di progetto incentrate sulla moda inclusiva” spiega Tommy Hilfiger in persona. Il processo di selezione delle varie candidature durerà quattro mesi e sarà suddiviso in più fasi. La scrematura porterà a sei finalisti che saranno invitati a presentare i loro progetti al Campus of the future ad Amsterdam, in Olanda. L’intero percorso si concluderà all’inizio del 2020, quando una giuria di esperti selezionati valuterà le proposte assegnando un premio di 150.000 euro da suddividere tra i due vincitori per continuare l’attività delle proprie aziende nonché un servizio di tutoring di 1 anno con esperti del brand statunitense. Ulteriori 10.000 euro saranno assegnati al progetto che riscuoterà più successo tra il pubblico. La prima edizione del progetto si è conclusa lo scorso gennaio con l’assegnazione del premio da 210.000 euro ai tre vincitori: Selina Wamucii, doctHERs e Auf Augenhoehe. “Il primo capitolo di questa iniziativa globale è stato un viaggio stimolante che ha messo in risalto idee incredibili che potrebbero cambiare la vita delle persone attraverso un panorama della moda più positivo e inclusivo – commenta Hilfiger – Tramite la Tommy Hilfiger Fashion Frontier Challenge continuiamo a guidare e sostenere imprenditori sociali che stanno mettendo cuore e anima nelle questioni in cui credono, e questo celebra sia lo spirito imprenditoriale sia l’ottimismo che è nel nostro stesso DNA”. (art)

Foto da businesswire.com

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