Lineapelle97, i progetti Polimoda tra accessori e comunicazione

Polimoda a Lineapelle 97

I migliori accessori disegnati nei progetti formativi con Valentino e Salvatore Ferragamo. Il racconto fotografico dei tre giorni di fiera. Lo sviluppo di una capsule collection di sette prodotti di merchandising. Gli studenti Polimoda dal 2 al 4 ottobre non sono semplici ospiti, ma tra i protagonisti di Lineapelle 97, il salone internazionale dei materiali per il fashion. Una presenza dedicata a tre progetti che uniscono cultura del materiale, del prodotto e della comunicazione. Una presenza improntata all’hands on, il metodo didattico dell’istituto che integra la formazione teorica con i progetti applicati.

Shoe & Bag Design Exhibition
Calzature e borse. Le migliori collezioni degli studenti dei Master in Shoe Design in partnership con Salvatore Ferragamo e del Master in Bag Design in partnership con Valentino sono esposte a Lineapelle nell’area dedicata ai talenti emergenti delle migliori scuole di moda italiane (corner Creativity Can’t Be Contained). Sono in mostra le bag designer Cristina Maximciuc (collezione “ADAPTNATION”) e Eve Lu con “5 TEMI”, insieme agli shoe designer Tara Lombergarcon (“SENSATIONS”) e Wall Cooper, (“performance pedestrian”). Il progetto è realizzato in collaborazione con Lineapelle. che ha contribuito all’offerta didattica dei due master.

Lineapelle Phototelling
Quattro studenti all’ultimo anno del corso Undergraduate in Fashion Art Direction – Tommaso Bruno, Agatha Eliseeva, Gaia Giomarelli e Beatrice Vesprini – racconteranno in tempo reale la fiera nell’ambito del progetto Lineapelle Phototelling. I loro scatti fotografici d’impatto saranno pubblicati da Lineapelle all’interno dei suoi canali di comunicazione, dal sito ai social network, fino al magazine La Conceria.

Lineapelle Merchandising Collection
Avviato a maggio 2019, il progetto Lineapelle Merchandising Collection coinvolge gli studenti dei corsi Undergraduate in Fashion Marketing & Communications, Fashion Product Management, Leather Technology e Fashion Design Management. I ragazzi sono in fiera per trarre ispirazione in vista della sfida che li attende. Sono chiamati alla realizzazione di una capsule collection per Lineapelle composta da sette prodotti di merchandising. Divisi in team di quattro studenti, a fine novembre dovranno presentare il proprio progetto, completo di proposta grafica e mock-up dei prodotti, di fronte ad una giuria chiamata a scegliere l’idea migliore per essere realizzata.

Foto by Tommaso Bruno / Polimoda

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