Sguardi coreani in fiera: lo Spazio Korean Creativity vi aspetta

Sguardi coreani in fiera: lo Spazio Korean Creativity vi aspetta

Ci sono i vincitori di un concorso da premiare. Si possono ammirare tutti i prototipi realizzati dai 24 studenti partecipanti. E c’è un seminario che approfondisce il senso del korean style applicato alla pelle. Lineapelle ospita Hongik University, accademia leader in Corea del Sud per l’arte e il design. E presenta il work in progress di una stimolante e fruttuosa collaborazione. Gli sguardi coreani in fiera, dunque, sono tutti da scoprire.

Lineapelle Award

Lineapelle Award è un concorso avviato lo scorso 11 settembre 2019. Ha coinvolto 24 studenti dei dipartimenti Fashion Design e Industrial Design di Hongik University. “Il progetto – spiegano da Lineapelle – ha stimolato i partecipanti a scoprire e comunicare i valori di circolarità e sostenibilità della pelle italiana. Al termine di un articolato percorso didattico (briefing, workshop, presentazione e sviluppo dei progetti) tutti i prototipi realizzati dagli studenti sono stati protagonisti di una mostra dedicata allestita lo scorso dicembre in Corea del Sud. E oggi approdano in fiera.

Programma coreano

Tutti i modelli realizzati dagli studenti coreani sono esposti all’interno dello Spazio Korean Creativity, di fronte all’ingresso del padiglione 9. Oggi, 19 febbraio, alle ore 15.30 presso il LEM Fashion Theatre (corso Italia, lato padiglione 13) è possibile assistere al seminario K Leather Creativity, che approfondisce il senso del korean style applicato alla pelle. A seguire, la cerimonia di premiazione dei due vincitori del contest con la presenza del Console Generale della Repubblica di Corea, Yoo Hye-ran.

I vincitori

Il primo si chiama Jin Woo Chung (categoria Fashion Design, con il progetto 2030 Pre Billie’s), che ha vinto grazie alla capacità di esprimere “un utilizzo creativo e sperimentale della pelle”. Il secondo è Ji Yoon Kim (categoria Industrial Design, progetto E-Prob), per essere riuscito a declinare il leather concept di Lineapelle Award in un modo trasversale a più ambiti: “Office, gaming, electronics, accessories”.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati