C’è un nuovo stilista (forse) per Tod’s: Walter Chiapponi

Walter Chiapponi nuovo stilista per Tod's

Tod’s potenzia l’Ufficio Stile arruolando Walter Chiapponi. La notizia non è stata confermata, ma nemmeno smentita dal gruppo marchigiano che, da noi contattato, ha preferito non commentare i rumors. Per gli addetti ai lavori, però, ci sono pochi dubbi.

Chi è Chiapponi
Walter Chiapponi è stato capo designer di Bottega Veneta quando il timone creativo era nelle mani di Tomas Maier. La nomina di Chiapponi seguirebbe una sorta di filo logico. Come fa notare MFFashion, il brand general manager di Tod’s, Carlo Alberto Beretta, è stato amministratore delegato di Bottega Veneta dal 2014 al 2016. Quindi, conosce molto bene Chiapponi. Ulteriore punto di contatto: Chiapponi, avendo collaborato in passato anche con Miu Miu, conosce Gherardo Felloni, attuale stilista di Roger Vivier (brand della galassia Tod’s) proveniente dalla griffe del Gruppo Prada.

Il direttore non c’è
Chiapponi andrebbe a potenziare l’ufficio Stile di Tod’s, rimasto orfano di Andrea Incontri, capo del menswear fino alla collezione autunno-inverno 2019-2020.  Il segmento femminile, invece, è gestito da tempo da un team creativo interno. Cosa che rispetta al 100% il pensiero di Diego Della Valle sul ruolo dello stilista in un momento storico nel quale non esiste più la stagionalità e tutto è più veloce. (mv)

Nell’immagine, Walter Chiapponi in uno screenshot tratto dall’account Instagram di MFFashion

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati