Cucinelli, aspettando la “grandissima crescita”, nomina due CEO

Cucinelli, aspettando la “grandissima crescita”, nomina due CEO

Qualche mese di transizione e poi la “grandissima crescita”. Brunello Cucinelli invita a stringere i denti in attesa del 2021. Lo stilista umbro racconta in un’intervista a MFFashion il suo ottimismo verso il futuro, che si prepara ad affrontare con forze fresche. Cucinelli sarà affiancato nella gestione della sua azienda da Riccardo Stefanelli e Luca Lisandroni.

La “grandissima crescita”

“Vedo uno scenario completamente diverso da quello del 2008 quando fallivano le banche e non sapevamo che fare. È una crisi congiunturale. Ecco perché credo che il 2021 sarà un anno di grandissima crescita”. Cucinelli spiega così a MFFashion le ragioni del suo sguardo positivo verso l’anno che verrà. Lo stilista attende per il suo marchio “un terzo e quarto trimestre con il segno positivo” dopo un primo trimestre “praticamente in pari”. In mezzo ci saranno però i tre mesi più difficili, che ognuno affronterà in base alle proprie capacità. “Io credo che siamo tutti sullo stesso mare con delle barche diverse, con degli equipaggi diversi, con dei comandanti diversi – aggiunge Cucinelli –. Ecco perché sono positivo per il terzo e quarto trimestre”.

I nuovi amministratori

Nelle parole di Cucinelli si coglie la grandissima fiducia riposta nei suoi collaboratori. In particolare, nei due nuovi CEO che lo affiancheranno nella gestione dell’azienda. Uno è Riccardo Stefanelli, 39 anni di cui 15 passati a lavorare al fianco dello stilista umbro, divenuto nel frattempo suo suocero. L’altro è Luca Lisandroni, 41 anni, ex di Luxottica in Brasile e da 4 anni in Cucinelli. “Intraprendemmo tre anni fa un percorso che li avrebbe portati a diventare un giorno CEO, lasciando a me gli incarichi di presidente esecutivo e direttore creativo – spiega l’imprenditore a MFFashion –. In realtà questi due ragazzi, da un paio di anni scarsi, fanno a tutti gli effetti gli amministratori delegati”. (art)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati