Diesel acquista Marni

Renzo Rosso, fondatore del marchio Diesel, punta sempre di più al mercato del lusso. Only the brave, la holding alla quale fanno capo oltre a Diesel marchi come Martin Mariangela e Victor & Rolf e gestisce in licenza Dsquared2, Just Cavalli, Vivienne Westwood Red Label e Man e Marc Jacobs Man ha acquisito la quota di maggioranza di Marni, brand del lusso milanese fondato nel 1994 e guidato da Consuelo e Gianni Castiglioni (nella foto insieme a Renzo Rosso). Holding che ha chiuso il 2011 con un fatturato di 1,3 milioni di euro e si appresta a chiudere l’anno in corso poco al di sotto di 1,5 miliardi. “Il lusso funziona bene ed è un mercato che avrà molti anni di vita perché è un mondo poco toccato in genere dalla crisi ecco perché anche noi, come gruppo, stiamo investendo molto nell’area più alta”, ha spiegato Rosso, soffermandosi poi sull’importanza dell’internazionalizzazione: “Marni è una realtà molto votata all’export. Genera il 30% del suo fatturato in Asia, il 30% in Usa, il 30% in Europa e solo il 10% in Italia. Ed è proprio sullo sviluppo dei mercati

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati